SPEDIZIONE GRATUITA CON UN ACQUISTO SUPERIORE A €50,00

Tè alla canapa

Tè alla Canapa

novembre 18, 2021

La canapa è nella sua forma più elementare, un'infusione calda di una miscela di foglie, semi e fiori di canapa in polvere/macinata. L'infusione di questa polvere rilascia i cannabinoidi grezzi nell'acqua calda.

Una volta preparato, il tè alla canapa di solito ha un sapore leggermente amaro rispetto al tè verde.

Una cosa su cui devi essere chiara è che il tè alla canapa non ha proprietà psicoattive. Molte persone pensano che il fatto che la canapa faccia parte della famiglia delle piante di cannabis significhi che essa, o i prodotti che ne derivano, possono farti "sballare". Questo non è il caso, tuttavia, perché la canapa è una variazione della cannabis con livelli di THC molto bassi. Il tetraidrocannabinolo o THC è l'agente responsabile degli effetti psicoattivi della cannabis. Quello che la canapa ha in abbondanza è il CBD, che è il principale cannabinoide responsabile dei suoi effetti terapeutici

Perché dovresti berlo?

Se preparato correttamente, il tè alla canapa offre i numerosi benefici potenzialmente salutari del CBD. Pertanto, bere questo tè potrebbe aiutare con l'infiammazione, la gestione del dolore, l'ansia e aumentare l'immunità.

 

I motivi specifici per cui potresti provare il tè alla canapa sono:

È idratante e rinfrescante

Bere molti liquidi durante il giorno aiuta a migliorare la salute. Tuttavia, molte persone non ricevono l'assunzione giornaliera di acqua a causa della popolarità delle bevande gassate o alcoliche. Alcune persone trovano semplicemente l'acqua noiosa in confronto. Bene, il tè alla canapa può idratarti tanto quanto l'acqua, ed è un po' più "esotico".

Con esso, puoi essere sicuro di ricevere tutti i liquidi necessari per mantenere una buona salute. Inoltre, stai anche ricevendo una spinta extra di benefici terapeutici grazie alla pianta di canapa.

 

È più sano

Come accennato, bere il tè ti dà una buona dose di CBD. Inoltre, la canapa è ricca di CBDA, il composto precursore del CBD. Questo composto sembra interagire con il sistema endocannabinoide (ECS) in modo diverso dal CBD. Tuttavia, vanta effetti simili, anche se alcuni in misura potenzialmente maggiore.

Ancora più importante, berlo ti dà nutrienti vegetali sani, antiossidanti e altri cannabinoidi oltre al CBD. Questo innesca l'effetto entourage, che aumenta ulteriormente gli effetti potenzialmente terapeutici della canapa. In poche parole, il tè può darti benefici per la salute più forti rispetto alla tua solita tazza di tè normale.

 

Buono per il tuo stomaco

Ultimo ma non meno importante, bere una tazza calda di tè alla canapa può essere molto rilassante per la pancia. Se soffri di mal di stomaco o gonfiore, una tazza può aiutare a calmare le cose.

Come puoi vedere, ci sono molte ragioni per bere una tazza di tè. Ora, diamo un'occhiata a come farlo da soli.

 

Come fare il tè alla canapa da soli

Il processo di preparazione del tè alla canapa è piuttosto semplice e diretto, non troppo diverso dalla preparazione del tè verde.

 

Gli ingredienti principali per la preparazione del tè includono:

- Tè alla canapa (in foglie o bustine di tè).

- Acqua.

- Dolcificante (miele).

- Latte o panna.

- Scorza di limone o la tua spezia preferita (per aggiungere sapore).

 

Per preparare il tuo tè alla canapa, segui questi passaggi:

Prima di portare in ebollizione 250 ml di acqua, immergi la bustina di canapa (un cucchiaino), fai bollire l'acqua e chiudendo con un coperchio mantieni l'ebollizione per 15 minuti a fuoco moderato. Hai bisogno del calore per attivare le molecole di CBD della canapa.

Puoi uilizzare anche una scorza di limone per aromatizzare il tè.

Rimuovi la bustina di tè o filtra il tè se si utilizza tè di canapa in foglie sfuse.

A seconda delle tue preferenze, aggiungi una spruzzata di panna o un po' di latte, quindi mescolate.

Se lo desideri, puoi aggiungere miele o altri dolcificanti per addolcire il tè.

Questo è tutto! Goditi la tua tazza di tè alla canapa appena fatta!